FANDOM

Green Glass Arrow Voce principale: Gotham (serie televisiva).
Gotham Poster S1

Questa voce contiene le descrizioni di tutti i personaggi maggiori della serie TV Gotham.

Harvey Bullock Modifica

Donal Logue Harvey Bullock

Interpretato da Donal Logue e doppiato da Massimo Rossi.

Partner di Gordon, Bullock è tutto l'opposto del protagonista: poliziotto violento, rozzo e corrotto, ma nonostante tutto si dimostra un valido aiuto per Gordon, e a prescindere dalle loro diatribe, comunque, è sempre disposto ad aiutarlo, i due colleghi svilupperanno una profonda amicizia. Bullock inizialmente decide di non opporsi alla corruzione dei dipartimenti di Gotham, tanto da uccidere Mario Pepper pur essendo conscio che non era l'assassino dei Wayne, dato che Falcone aveva deciso di insabbiare la faccenda; ma successivamente aiuta Gordon, arrivando a sfidare persino Falcone a viso aperto.

Oswald Cobblepot Modifica

Robin Lord Taylor Oswald Cobblepot

Interpretato da Robin Lord Taylor e doppiato da Gabriele Lopez.

È uno dei tirapiedi di Fish, ma la donna decide di farlo uccidere dopo aver scoperto che passava delle informazioni agli agenti Montoya e Allen. Falcone ordina a Bullock e Gordon di eliminarlo, ma quest'ultimo finge di ucciderlo intimandogli di non tornare a Gotham. Il criminale torna però in città, iniziando a lavorare per Maroni, ma in realtà è in combutta con Falcone, al quale passa tutte le informazioni su coloro che cospirano alle sue spalle. Nonostante in apparenza sembri uno sciocco, aggressivo e con problemi di instabilità, il ragazzo in realtà è intelligente, manipolatore e ambizioso. Odia Fish e mira a distruggerla, mentre prova un sincero rispetto e senso di lealtà verso Gordon. Tutti lo chiamano "Pinguino", nonostante lui odi quel soprannome, e anche la sua camminata ricorda quella dell'uccello, anche se ciò è dovuto al fatto che Fish gli ha quasi spezzato le caviglie dopo aver scoperto del suo tradimento. Dopo aver scoperto tutte le sue carte, diventa ufficialmente il braccio destro di Falcone. Successivamente volterà le spalle anche a quest'ultimo, quando Falcone si ritirerà dal mondo del crimine lascerà la strada spianata al giovane criminale, inoltre, dopo aver sconfitto Fish, si autoproclamerà "Re di Gotham".

James Gordon Modifica

Benjamin McKenzie James Gordon

Interpretato da Benjamin McKenzie e doppiato da Gianfranco Miranda.

Ex soldato, è un detective del dipartimento di polizia di Gotham, figlio di un procuratore, morto investito da un uomo che guidava ubriaco. Gordon è un uomo onesto e dedito alla giustizia e il suo fervente idealismo lo porta a scontrarsi ripetutamente con i numerosi e potenti membri corrotti del distretto di polizia di Gotham, prezzolati da Carmine Falcone e Sal Maroni, i due capi delle organizzazioni mafiose più potenti della città. Quando i genitori di Bruce Wayne vengono uccisi, Jim e il suo partner Harvey Bullock trovano il presunto colpevole, Mario Pepper, e lo uccidono. Gordon scopre che è stato incastrato, ma a nessuno importa visto che la polizia è nelle mani della criminalità di Gotham, quindi l'uomo si prefigge due obiettivi: trovare il vero assassino dei Wayne ed eliminare la corruzione dai dipartimenti di polizia della città.

Barbara Kean Modifica

Erin Richards Barbara Kean

Interpretata da Erin Richards e doppiata da Federica De Bortoli.

È la compagna di Gordon, gestisce una galleria d'arte, inoltre i suoi genitori sono persone molto benestanti. Ha una grande stima di Jim e cerca sempre di sostenerlo, incoraggiandolo a combattere per i suoi valori. Deciderà di lasciarlo, sentendo di essere solo un intralcio per Gordon e il suo lavoro, dato che non si sente all'altezza di sostenere la pressione che il suo lavoro comporta, scelta di cui si pentirà. Barbara è una donna problematica, ha un rapporto altalenante con l'abuso di droghe e alcolici, dovuto ai suoi problemi di depressione. Ha sempre avuto un rapporto conflittuale con i suoi genitori, che non le hanno mai dato affetto e approvazione, inoltre la rottura con Gordon la distruggerà emotivamente. Il suo personaggio diventerà più oscuro dopo aver conosciuto il killer Jason Lennon, il quale la plagerà, facendo leva sul suo carattere facilmente influenzabile, spingendola a uccidere i suoi genitori.

Bruce Wayne Modifica

David Mazouz Bruce Wayne

Interpretato da David Mazouz e doppiato da Lorenzo Crisci.

È un ragazzo di buona famiglia, rimasto orfano di entrambi i genitori dopo che un criminale li ha uccisi. La colpa dell'omicidio dei suoi genitori ricade su Mario Pepper, il quale viene ucciso da Bullock, ma Gordon rivela la verità al ragazzo, cioè che il vero assassino è ancora a piede libero, promettendogli però che lo troverà consegnandolo alla giustizia. Deciderà, poi, di condurre personalmente le indagini sulla morte dei suoi genitori, scoprendo che il loro omicidio ruota attorno a una cospirazione che coinvolge la criminalità organizzata di Gotham, e i dirigenti corrotti dell'azienda di famiglia, la Wayne Enterprises. Nonostante sia molto giovane ha dimostrato di avere un grande coraggio, insieme ad una spiccata intelligenza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale