FANDOM

Lovecraft è il decimo episodio della prima stagione di Gotham.

TramaModifica

Degli assassini entrano a Villa Wayne, ma Alfred riesce a combatterli e permette a Bruce e Selina di fuggire; all'arrivo della polizia, Alfred decide di aiutare Bullock a trovare i due ragazzi. Cobblepot dice a Falcone che tra i suoi scagnozzi si nasconde una talpa che lavora per Mooney.

Dick Lovecraft scappa dopo aver saputo che gli assassini stanno cercando le persone coinvolte o presunte tali nell'omicidio dei Wayne.

Nel frattempo, Falcone, dopo aver ucciso l'irlandese Bannion per non aver saputo difendere l'arsenale, aumenta il prezzo dei tributi, scatenando le ire dei leader delle altre famiglia.

Selina dice a Bruce che gli assassini cercavano lei e lo porta nei sotterranei di Gotham, dove incontrano Ivy Pepper; dalla bambina, Selina scopre che Clyde, suo rigattiere di fiducia, opera fuori città.

Gordon trova Lovecraft, che afferma di non aver nulla a che fare con gli assassini e da a bruce dei documenti privati delle Industrie Wayne. Mentre parlano, gli assassini irrompono nella camera e mettono Gordon fuori combattimento.

Bruce e Selina vanno da Clyde, ma vengono rapiti e imprigionati. Gli assassini arrivano da Clyde per prendere Selina, che riesce a liberarsi, mentre sul posto giungono Alfred e Bullock; durante la sparatoria, Copperhead risparmia la vita a Bruce.

Gordon, ripresosi, scopre che Lovecraft è stato ucciso con la sua pistola d'ordinanza; per questo il sindaco James declassa Gordon a guardia dell'Arkham Asylum.

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale