FANDOM

Lo Spirito del Capro (Spirit of the Goat) è il sesto episodio della prima stagione di Gotham.

TramaModifica

Dieci anni fa, un killer mascherato, auto nominatosi l'incarnazione dello "Spirito del Capro", rapiva e uccideva i primogeniti dell'élite di Gotham. Il Capro rapisce Shelley Lawson, atto che porta il giovane Bullock e il Detective Dix sulle tracce dell'assassino. I due trovano Shelley ormai morta mntre il killer, Randall Milkie, afferma che "Randall Milkie è morto" e attacca i poliziotti. Bullock riesce a sparare a Milkie, ma Dix cade in una botola, rimanendo gravemente ferito.

Nel presente, viene ritrovata una vittima, Amanda Hastings, uccisa con lo stesso modus operandi di Randall Milkie. Durante l'autopsia, Bullock scopre un penny nel collo di Amanda, firma inconfondibile del Capro e particolare che conoscevano solo Bullock e Dix; Bullock capisce che il nuovo killer non è un emulatore. Cercando un collgeamento tra i due, il detective scopre che sono stati in cura dalla stessa psicoterapeuta, la Dottoressa Marks; raggiunta da Bullock, confessa di aver ipnotizzato i due in modo che uccidessero i rampolli di Gotham City per spaventare i ricchi e i corrotti.

Montoya e Allen trovano un testimone che incastra Gordon come assassino di Cobblepot ed entrano nella centrale della GCPD con un mandato di arresto; Gordon viene ammanettato, ma Pinguino si presenta sulla porta della centrale.

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale