FANDOM

La tempesta (Rogue's Gallery) è l'undicesimo episodio della prima stagione di Gotham.

TramaModifica

Durante una recita de La tempesta di Shakespeare, scoppia un rissa tra i detenuti. Uno degli internati viene portato in infermeria e, poco dopo, l'internato che aveva iniziato la rissa viene ritrovato catatonico e con i segni di un recente elettroshock sulle meningi. Il direttore del manicomio, il Dr. Gerry Lang, accusa Gordon per la sua negligenza, e gli affianca la Dottoressa Leslie Thompkins.

Nel frattempo, Fish Mooney discute del suo piano per rovesciare Don Falcone con Jimmy Saviano; l'uomo crede di essere la scelta migliore come nuovo boss, ma Mooney è di tutt'altro parere.

Cobblepot viene arrestato per aver tentato di alzare il pizzo che i pescatori del porto versano a Sal Maroni.

Gordon, Bullock e il capitano Essen scoprono che colui che ha attaccato i prigionieri è Jack Gruber, che è fuggito da Arkham, assieme ad Aaron Helzinger, dopo aver ucciso le guardie e il Dr. Lang.

Cobblepot viene liberato da Maroni, che aveva pianificato l'arresto del ragazzo per dargli una lezione sulla superbia.

Saviano cerca di far passare Gilzean tra le sue fila e rinnegare Mooney, ma viene ucciso da Gilzean stesso.

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale