FANDOM

L'ombrello del Pinguino (Penguin's Umbrella) è il settimo episodio della prima stagione di Gotham.

TramaModifica

Gordon porta Barbara alla stazione degli autobus, consigliandole di lasciare Gotham.

Cobblepot conduce Carbone e due scagnozzi di Falcone al nascondiglio di Nikolai, uccidendo il boss russo e Carbone. La guerra tra le mafie viene terminata da un accordo tra Don Falcone e Don Maroni. Bullock, ubriaco dopo una serata di festeggiamenti, riconsidera l'idea di aiutare Gordon e i due preparano le carte per arrestare il sindaco e Falcone.

Al commissariato si presenta Victor Zsasz, assoldato da Falcone per prendere in custodia Gordon. Il detective riesce a scappare grazie all'aiuto di Montoya e Allen, pur rimanendo gravemente ferito nella fuga. Ripresosi, contatta Bullock e rapiscono il sindaco James. I tre arrivano alla dimora di Falcone per arrestarlo, ma il boss afferma di aver trovato Barbara dopo che questa era tornata a Gotham. Zsasz porta Barbara davanti a Gordon che viene ammonito da Falcone e gli risparmia la vita.

Pinguino raggiunge casa di Falcone e, tramite un flashback, viene rivelato che la notte in cui Falcone ha salvato la vita a Bullock e Gordon, ha incontrato Pinguino e gli ha proposto di entrare a far parte dei suoi scagnozzi, in cambio della vita. Al servizio di Falcone, Cobblepot ha finto un'alleanza con Maroni, spiandolo per Don Carmine; inoltre, informa Falcone della cospirazione ordita da Mooney e Nikolai.

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale