FANDOM

L'indovino cieco (The Blind Forune Teller) è il sedicesimo episoido della prima stagione di Gotham.

TramaModifica

Barbara Kean ritorna a Gotham trovando Ivy Pepper e Selina Kyle nel suo appartamento.

Nel frattempo, Fish Mooney idea un piano per salvare i prigionieri dopo aver scoperto che vengono mantenuti in vita solo per poter espiantare loro gli organi.

Gordon e Leslie Thompkins investigano sulla morte di Lila Valeska, una incantatrice di seprenti che alvora nel Haly's Circus; i principali sospetti sono i capi delle due famiglie del circo, Grayson e Lloyd. Un vecchio veggente di nome Paul Cicero raggiunge Gordon per dargli un messaggio che dice di aver ricevuto dalla vittima, ormai anima nell'aldilà. James è scettico della cosa, ma Leslie lo invita a seguire la pista. Seguendo il consiglio di Leslie, Gordon scopre che Jerome, il figlio della vittima, è l'artefice dell'assassino e Paul Cicero è suo padre; Jerome, scoperta la paternità di Cicero, ha un crollo spicotico e confessa l'omicidio, affermando di aver ucciso sua madre perché odiava il suo essere una "fastidiosa puttana insistente".

Il club di Cobblepot ha una carenza di clienti e Falcone invia Zsasz a minacciare Pinguino; l'uomo, risparmiando la vita al ragazzo, gli offre Gilzean, "cambiato" dopo essere stato seviziato da Zsasz stesso.

Con l'aiuto di Selina e Ivy, Barbara tenta di tornare con James, ma scappa quando vede Gordon e Leslie che si baciano negli spogliatoi della centrale di Polizia.

Bruce riesce a ottenere un incontro con i vertici della Wayne Enterprises e espone i suoi dubbi sulla gestione della compagnia, minacciando azioni legali se dovesse scoprire che l'azienda è stata corrotta dalla malavita.

Mooney propone uno scambio all'uomo che li tiene prigionieri e ottiene un colloquio, in cambio del capo delle guardie Thomas Schmidt.

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale